Oxygen Eco-Tower: un progetto selezionato dalla giuria dei Mipim Awards 2015

Oxygen Eco-Tower, firmato dall’architetto Massimo Roj e Progetto CMR, è tra i 4 progetti selezionati dalla giuria dei Mipim Awards 2015 nella categoria “Best Futura Mega Project”.

Una costellazione di ville verticali, una torre residenziale, verde, versatile e di lusso, progettata per accogliere 75 piani che asseconda non solo i sogni del progettista, ma anche delle persone che ci vivranno. Oxygen nasce dal concept di un fiore che cresce verso l’alto, una geometria organica e bella che, attraverso un disegno architettonico raffinato e italiano, si trasforma in un progetto unico sul piano dell’esperienza: l’uomo e l’ambiente in simbiosi.

Distribuita su quattro tipologie abitative, la cui ripetizione in sequenza e specchiata crea un effetto vibrante e ogni volta sorprendente, Oxygen integra nel concetto di residenza tutte le caratteristiche e i servizi di un cuore abitativo dedicato a eleganza, wellness e tecnologia: area benessere, spa, vip lounge, cigar-bar, negozi, ristoranti, biblioteca, kindergarten, mediastore e altre funzioni di sostegno per un’alta qualità della vita.

 Un progetto nato dalla collaborazione tra realtà italiane leader del proprio settore a livello globale e riconosciute nel mondo per l’alto valore aggiunto, lo stile e la qualità tipicamente italiana dei propri prodotti: Progetto CMR (Concept Design), Tecnimont Civil Construction & Permasteelisa Group (Project Management), Cimolai (Construction Company), Peia Associati (support Interior Design Concept), Aermec, Artemide, Bisazza, Ceramica Sant’Agostino, Composit, Fiamm, Fiandre Giacomini, iGuzzini, Italcementi, Jacuzzi, Listone Giordano, Lualdi, Mamoli, Margraf, Natuzzi, Nidec, Oikos, Olivari, Pieratonio Bonacina, Poltrona Frau, Technogym, Starpool, Teuco, Vanucci Piante, Vimar.

L’Arch. Massimo Roj ha dichiarato: “In Italia abbiamo aziende, artisti e artigiani che sono da sempre la ricchezza e l’orgoglio del Made in Italy – e che, grazie all’altissima qualità dei prodotti, rappresentano un motore di sviluppo per il nostro mercato all’estero. Il Made in Italy è molto amato e richiesto ovunque nel mondo, è una risorsa che tutti noi dobbiamo continuare a promuovere e proteggere”.

Sostenibilità, benessere e innovazione. Ai MIPIM Awards 2015, italianità e tecnologia scendono in campo, e lo fanno con un’architettonica visionarietà che contraddistingue Progetto CMR.

Oxygen Eco-Tower partecipa anche alla selezione tra i 39 progetti per il “People’s Choice Award 2015”
Vota Oxygen Eco-Tower e partecipa all’estrazione di due biglietti omaggio per MIPIM 2016

www.progettocmr.it/it/notizie/2015-mipim-awards-175.htm

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>